Il cineclub Cattivelli presenta la “Videoteca Piacenza Ieri” foto

Una preziosa testimonianza che racconta Piacenza attraverso le immagini salvate dall’oblio che ci restituiscono memoria della nostra storia più recente. E’ il progetto promosso dal cineclub Cattivelli, presentato nella suggestiva sala Panini della Banca di Piacenza.

Giuseppe Valla, gestore della videoteca, e Giuseppe Curallo, presidente del cineclub Cattivelli, hanno presentato al folto pubblico il database che racchiude 3100 filmati, alcuni dei quali sono stati presentati durante l’incontro.

All’iniziativa hanno preso parte anche gli assessori Jonathan Papamarenghi e Luca Zandonella, insieme allo storico Fausto Fiorentini e il direttore della biblioteca Passerini Landi, Graziano Villaggi. A moderare il dibattito il giornalista Gaetano Rizzuto, già direttore di Libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.