In arrivo vento e temporali, è allerta gialla per la giornata di martedì

Più informazioni su

Nel pomeriggio di lunedì è previsto un aumento della nuvolosità a partire dal versante Sud-Ovest, che annuncia il transito sull’Emilia-Romagna di una veloce perturbazione, prevedibilmente più intensa sull’Appennino, ma che potrà manifestarsi anche in qualche zona di pianura nella giornata del 15 ottobre.

È stata pertanto emessa una nuova allerta meteo gialla per temporali e vento la numero per la giornata di martedì 15 ottobre per le zone collinari e montane della provincia di Piacenza. È previsto un aumento della ventilazione sul crinale, con valori medi tra 62 e 74 Km/h e raffiche superiori.

I quantitativi di pioggia potranno essere localmente molto intensi, ma non sono tali da innescare una criticità idraulica o idrogeologica. Mercoledì 16 la situazione sarà in netto miglioramento, ma con un sensibile calo delle temperature.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.