La Valtidone va in tv, Luca Sardella alla scoperta del vino piacentino foto

Va in onda oggi, sabato 19 ottobre, alle ore 13 su Rete 4, il servizio che la nuova trasmissione di Luca Sardella, Sempre Verde, dedica alla Val Tidone.

Nelle scorse settimane, il popolare conduttore e una troupe della trasmissione sono stati ospiti nella vallata e, accompagnati dal Direttore di Cantina Valtidone,Mauro Fontana, hanno potuto visitare dapprima gli stabilimenti e l’enoteca di Cantina Valtidone e alcuni vigneti proprio nel periodo della vendemmia.

Dopo una visita al maneggio Il Ghiro e un tuffo nella raccolta dei funghi nei boschi degli Appennini tosco-emiliani, Luca Sardella si è cimentato insieme allo Chef Danila Ratti del Ristorante Le Proposte di Corano di Borgonovo, nella realizzazione di un nuovo piatto con l’utilizzo del succo d’uva.

Ultima tappa della visita in Val Tidone, l’appuntamento con Pianello Frizzante, il quarto degli appuntamenti del Valtidone Wine Fest, importante rassegna sul vino piacentino: a Pianello, Sardella e la sua troupe hanno potuto degustare i vini e i prodotti tipici della vallata e immergersi nella Sagra di San Maurizio, accompagnati dal Sindaco Gianpaolo Fornasari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.