Legambiente, una mattinata di pulizia dell’alveo del fiume Arda

Più informazioni su

Il  Circolo di Legambiente Piacenza Emilio Politi organizza, per domenica 13 ottobre, una mattinata di pulizia dell’alveo del fiume Arda.

Come spiegano i responsabili del Circolo, “l’iniziativa è nata dal progetto “L’oro blu piace: Piacenza e i suoi corsi d’acqua”. Realizzato in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 ed altre realtà del territorio, come FIAB AmoLaBici, FIPSAS, NoTube, Energetica, Arti e Pensieri e Il Parco del Trebbia, il progetto si propone di rivalorizzare l’ecosistema fluviale piacentino, soggetto ad incurie e degrado di vario genere, dalla presenza di rifiuti ad altre sostanze inquinanti”.

Le attività della giornata comprenderanno la pulizia dell’alveo del fiume Arda e alcuni interventi dei rappresentanti delle realtà locali, che illustreranno la tipica flora e fauna della zona. Il ritrovo è previsto per le ore 9 e 30 presso il piazzale Coop del centro commerciale Cappuccini a Fiorenzuola.

CONTATTI

legambientepc@gmail.com

0523 332666

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.