Marketing digitale, a Piacenza una giornata formativa pensata per le attività locali

Marketing, digitale, social media, customer journey, contest, funnel. Sembrano tutti termini difficili per coloro che gestiscono piccole attività territoriali e che spesso sono costretti a fare la spola tra consulenti e guide online.

Proprio alle realtà locali è dedicato il Local Business Day, in programma giovedì 24 ottobre, dalle 8.30 alle 18.45, nella Sala Carpi dell’Unione Commercianti di Piacenza, organizzato da Training Hub IZ voluto da Confcommercio Piacenza e Giovani Imprenditori Piacenza. Si tratta di una giornata formativa dove verranno analizzati casi di attività locali in cui le realtà del territorio potranno riconoscersi e da cui potranno prendere esempio diretto ed immediato, scoprendo le strategie per unire il marketing tradizionale al marketing digitale per attività delle loro dimensioni e caratteristiche.

Il programma è ricco di interventi mirati al local marketing: dopo i saluti iniziali e il discorso del Presidente Unione Commercianti Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa, introdotti e stimolati da Daniela Patroncini – Consulente Comunicazione d’Impresa – si susseguiranno professionisti del settore marketing durante l’arco dell’intero evento: Davide Cavalleri (consulente web marketing): “Aumentare il fatturato vendendo giocattoli”; Gabriele Gobbo (digital strategist): “La fidelizzazione del cliente nei locali pubblici”; Giuseppe Salvatore Paladino (gastronomo): “Panettoni piccanti e Food Storytelling”; Jennifer Saltarelli (commerciante): “Fashion è social: metterci la faccia e il giusto budget”; Leo Prati (creative strategist): “Organizzazione efficace dei contenuti”; Maria Luisa Gallo (consulente web marketing): “Produci, racconta e vendi”; Paolo Ambrosetti (commerciante): “Quando online e offline vanno a braccetto”; Silvia Signoretti (consulente web marketing): “Costruire, valorizzare e diffondere un brand”; Ivano Bonomini (store manager): “Un evento per lanciare un prodotto”.

L’evento sarà totalmente gratuito e sarà possibile iscriversi fino al 22 ottobre andando sul sito www.localbusinessday.it alla sezione “Iscriviti” seguendo le istruzioni giuda, dove si possono trovare tutte le informazioni riguardanti l’evento. Si ricorda inoltre che è sempre attiva la pagina Facebook Local Business Day, ricca di articoli e spunti relativi al web marketing e alle strategie online ed offline.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.