Nuvole e pioggia martedì, poi temporaneo miglioramento previsioni

Più informazioni su

Inizio di settimana variabile nel piacentino per il transito di una perturbazione che martedì riporterà la pioggia sulla regione a partire dalle aree appenniniche e occidentali con estensione dei fenomeni, tra la sera e la notte all’Est Emilia e alla Romagna.

Da mercoledì – fanno sapere gli esperti di 3b Meteo – temperature in calo su valori tipici del periodo e avvio di una fase di tempo tipicamente autunnale caratterizzata dall’alternanza di fasi stabili e passaggi perturbati.

Martedì 15 ottobre cielo nuvoloso con precipitazioni, che in pianura dovrebbero comunque essere di debole intensità. Migliora invece tra mercoledì e giovedì, quando il cielo sarà tendenzialmente sereno o poco nuvoloso, prima dell’ingresso di una saccatura da ovest verso il Mediterraneo centrale, che – spiega Arpae – determinerà probabilmente da venerdì un incremento della nuvolosità, associato a precipitazioni nei giorni successivi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.