Open di spada in salita, ma il Pettorelli prepara l’Europeo U23

Più informazioni su

Decisamente impegnativa per il Pettorelli Piacenza la trasferta umbra per la prima prova Open Nazionale, dove i maestri Alessandro Bossalini e Francesco Monaco hanno seguito Amedeo Polledri (218) e Elena Perna (95) per le prove di spada e Alessandro Sonlieti per il fioretto. Nella prima giornata (oltre 400 iscritti) Polledri ha superato le fasi preliminari con 3 vittorie e 3 sconfitte, mentre nelle eliminatorie ha ceduto il passo 13-15 al torinese Mencarelli.

Sabato 19, giornata dedicata alla spada femminile e al fioretto maschile. Buona l’apertura di Perna, con 4 vittorie e 2 sconfitte ai gironi. Nelle eliminatorie ha battuto 15-14 Lauria (BZ), ma ha dovuto dare il massimo nell’incontro con Lucrezia Marandola (Fiamme Oro) in una gara con vantaggi alterni fino all’assegnazione della priorità in favore della Marandola. Per una fatalità Perna ha mancato il bersaglio lasciando il campo 11-12. Nel fioretto Sonlieti ha superato lo sbarramento con 2 vittorie. Alessandro, però, non è riuscito a passare la prima eliminatoria.

Ma l’attività del circolo non conosce sosta: infatti Francesco Curatolo e Amedeo Polledri sono già stati autorizzati per partecipare alla prova di Colmar (Francia) valida per il Circuito Europeo U23.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.