Passerini Landi, musica e parole per rivivere l’Italia del “boom”

Giovedì 10 ottobre, con inizio alle 9 e 30, il salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi ospiterà l’incontro “L’Italia del Boom! Il Festival di Sanremo dal 1950 al 1954”, organizzato dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza nell’ambito delle iniziative rivolte alla terza età.

Un vero e proprio racconto, tra musica e parole, per riscoprire gli anni del Dopoguerra, la letteratura dell’epoca e gli eventi più importanti, attraverso le canzoni che hanno segnato quel tempo, ma non sono mai passate di moda.

L’ingresso è libero, ma chi desiderasse ulteriori informazioni può contattare, in orario mattutino, lo 0523-492724.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.