Gariga, perde il controllo dell’auto e si ribalta: 49enne ferito foto

Grave incidente nella mattinata del 24 ottobre sulla strada provinciale 654 all’altezza dell’abitato di Gariga (Piacenza).

Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 49 anni – probabilmente a causa della pioggia che avrebbe causato il cosiddetto fenomeno dell’aquaplaning – ha perso il controllo della sua vettura, una Fiat Renegade, che prima è andata a sbattere contro il guardrail dall’altra parte della carreggiata, per poi finire ruote all’aria e terminare quindi la sua corsa.

Sul posto è scattata subito la macchina dei soccorsi: sono intervenuti vigili del fuoco di Piacenza, l’autoinfermieristica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza, oltre che una pattuglia della Polizia Stradale. L’uomo ha riportato vari traumi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita, ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Piacenza.

VIDEO – I SOCCORSI IN AZIONE SUL LUOGO DELL’INCIDENTE

Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per oltre un’ora, con gli uomini di “Sicurezza e Ambiente” impegnati nella rimozione detriti e nel ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Incidente a Gariga 2019

Per agevolare il flusso di traffico proveniente dalla città e diretto a Podenzano, gli agenti della PolStrada hanno dirottato i veicoli nel controviale della limitrofa zona industriale.

Incidente a Gariga 2019
Incidente a Gariga 2019

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.