Piace, con le giovanili un incontro per sensibilizzare sulla lotta al cancro

Daniele Moretti, Responsabile Area Tecnica del Settore Giovanile del Piacenza Calcio, è da tempo impegnato in una battaglia sociale molto importante.

Il dirigente biancorosso è infatti testimonial della lotta contro il cancro con “Atleti al tuo fianco”, progetto di sensibilizzazione oncologica che coinvolge figure di spicco dello sport contemporaneo e passato in messaggi di sostegno verso chi affronta un percorso oncologico. Con il Dottor Alberto Tagliapietra, medico responsabile del progetto patrocinato da Arenbì Onlus, Moretti ha incontrato tutti i tesserati del settore giovanile per aiutare i ragazzi a comprendere la difficile realtà della vita di tutti i giorni mentre si affronta un tumore.

L’iniziativa è riassunta da un’immagine a cui partecipano tutti i testimonial: un sorriso con le mani unite, emblemi di quella vicinanza che può aiutare le famiglie coinvolte a sentirsi meno sole in una battaglia molto importante.

“Il messaggio di sensibilizzazione di “Atleti al tuo fianco” – informa la società biancorossa – continuerà la sua attività con tutte le squadre giovanili affiliate al Piacenza, per poi proseguire la divulgazione con tutte le società della provincia di Piacenza”.

foto: PiacenzaCalcio.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.