R49 Complanare di Piacenza: chiusure notturne per lavori

Chiusure notturne per programmati lavori di pavimentazione sul R49 Complanare di Piacenza, sul Ramo di allacciamento A51 Tangenziale est-R06 Raccordo A1-A51, sulla A1 Milano-Napoli.

A darne notizia Autostrade per l’Italia. In particolare, sul R49 Complanare di Piacenza: per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Piacenza/Milano, l’uscita sarà obbligatoria alla stazione di Piacenza sud, con conseguente chiusura del ramo di allacciamento dalla A21 Torino-Piacenza-Brescia alla A1 Milano-Napoli, verso Milano, nelle tre notti consecutive di lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, con orario 22-5.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: dalla A1 (Bologna) verso la A21 (verso Torino): dopo l’uscita obbligatoria a Piacenza sud, proseguire sulla Tangenziale di Piacenza ed entrare, sulla A21, a Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza Satap. Il medesimo percorso potrà essere utilizzato dagli utenti che entrano alla stazione di Piacenza sud e sono diretti verso Milano e Bologna; dalla A1 (Bologna) verso la A21 (Brescia): immettersi sulla D21 Diramazione per Fiorenzuola, al km 74+000, fino a raggiungere l’allacciamento con la A21; dalla A21 (Brescia) verso la A1 (Milano): seguire le indicazioni per Torino ed invertire il senso di marcia presso la stazione autostradale di Piacenza ovest.

Sarà chiusa l’entrata della stazione di Piacenza sud, verso Milano, Bologna e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, nelle tre notti consecutive di lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, con orario 21-5. In alternativa si consiglia di entrare a Basso Lodigiano, al km 50+000 della A1 Milano-Napoli o a Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza Satap.

Sul ramo di allacciamento A51 Tangenziale est/R06 Raccordo A1/A51 Tangenziale est di Milano: sarà chiuso l’allacciamento sul Raccordo A1/A51 Tangenziale est di Milano R06, per da Milano città è diretto verso Bologna, nelle due notti di martedì 8 e mercoledì 9 ottobre, con orario 21:00-6:00. In alternativa si consiglia di percorrere l’R06 Raccordo A1/A51 Tangenziale est di Milano seguendo le indicazioni per Bologna oppure invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Paullo; sarà chiusa l’uscita dello svincolo di San Donato, dalla A51 Tangenziale est di Milano, nelle due notti consecutive di mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, con orario 21-6.

In alternativa si consiglia di uscire a Paullo o allo svincolo 1-2 Via Emilia; per chi proviene da Milano città, sarà chiuso il ramo di allacciamento sul Raccordo A1/A51 Tangenziale est di Milano, in direzione della Tangenziale est di Milano, dalle 21 di giovedì 10 alle 6 di venerdì 11 ottobre. In alternativa si consiglia di invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Poasco o di San Giuliano Milanese.

Sulla A1 Milano-Napoli: sarà chiusa l’area di servizio “Somaglia ovest”, tra Casalpusterlengo e Basso Lodigiano, verso Bologna, dalle 20 di lunedì 7 alle 5 di martedì 8 ottobre; sarà chiusa l’entrata della stazione di Basso Lodigiano, in entrambe le direzioni, verso Milano e Bologna, dalle 21 di giovedì 10 alle 6 di venerdì 11 ottobre. In alternativa si consiglia di entrare a Casalpusterlengo, al km 37+800 o di Piacenza sud, al km 58+200.

Sarà chiusa l’uscita della stazione di Fiorenzuola, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Fiorenzuola e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, dalle 21 di venerdì 11 alle 5 di sabato 12 ottobre. In alternativa, si consiglia:
verso Fiorenzuola, di uscire alla stazione autostradale di Fidenza, al km 91+000 o di Piacenza sud, al km 58+500; verso A21, di proseguire sulla A1 verso Milano ed entrare sulla A21, dall’interconnessione di Piacenza;

Sarà chiusa l’entrata dello svincolo di San Giuliano Milanese, verso Milano, dalle 21 di venerdì 11 alle 5 di sabato 12 ottobre. In alternativa, si consiglia di entrare a Poasco o a Melegnano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.