Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Civico 11

Una serata da “Profondo Giallo” per il Civico 11: alla Passerini Landi con il Premio Campiello Andrea Tarabbia

In occasione della serie di appuntamenti che sta andando in scena con “Aspettando Profondo Giallo”, settimana che precede il festival noir di Piacenza, la Redazione del Civico 11 ha partecipato nella serata del 28 ottobre alla presentazione del libro “Madrigale senza suoni” di Andrea Tarabbia.

“Profondo Giallo” è iniziato anche per noi della Redazione del Civico11!

Nella serata del 28 ottobre, nel Salone monumentale della Biblioteca Passerini Landi abbiamo assistito alla presentazione del libro che ha vinto il Premio Campiello 2019: ‘Madrigale senza suoni’ di Andrea Tarabbia. Il libro è un giallo storico e narra la storia di un musicista da riscoprire, Carlo Gesualdo, detto anche il principe assassino, perché aveva ucciso la moglie (ma a quanto pare all’epoca era normale…).

Andrea Tarabbia è stato molto disponibile e simpatico, e alla fine abbiamo fatto una foto ricordo tutti insieme. Come redazione continueremo a seguire gli eventi del festival, e nel weekend finale del 2-3 novembre avremo una postazione fissa nel cortile di Palazzo Farnese, accanto al truck food!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.