Quantcast

Vento e pioggia: inizio di settimana col maltempo a Piacenza previsioni

Più informazioni su

L’inizio di settimana si preannuncia caratterizzato dal maltempo a Piacenza.

Come riportano gli esperti di 3B Meteo, l’arrivo di un nucleo di aria fredda di lontane origini scandinave sulla nostra penisola comporterà un peggioramento delle condizioni meteo.

Nella mattinata di lunedì 7 ottobre, a Piacenza è previsto cielo molto nuvoloso con piogge e temporali. Inoltre, secondo quanto riporta la Protezione Civile Emilia Romagna, che ha lanciato anche per la nostra provincia un’allerta gialla per vento (valida per tutta la giornata di lunedì), è attesa anche un’intensificazione da nord-est dei venti, che sui rilievi e localmente lungo la fascia pedemontana del settore centrale della regione assumeranno intensità pari a 75 Km/h con temporanee raffiche di intensità superiore.

Tuttavia, a partire dal pomeriggio è previsto un generale miglioramento delle condizioni. Miglioramento che si dovrebbe protrarre anche per tutta la giornata di martedì 8 ottobre: atteso tempo sereno e massime pomeridiane tra i 14 °C sui rilievi e i 18° in pianura.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.