Alimentazione e salute, convegno in Fondazione

Alimentazione e salute, convegno nell’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano sabato 23 novembre dalle 9 e 30.

I lavori saranno moderati da Marco Crotti, presidente Coldiretti Piacenza e dal preside della facoltà di scienze agrarie della Cattolica, Marco Trevisan. Dopo l’introduzione del presidente della Fondazione, Massimo Toscani, verranno presentati i risultati del questionario “Le abitudini alimentari dei piacentini”, i principi basilari per una dieta salubre, curato dal professor Fabio Fornari. Poi si passerà ai nuovi orientamenti nei consumi alimentari e i mutamenti nella filiera produttiva, argomento trattato da Stefano Perini, e alle recenti innovazioni negli allevamenti animali, con la presentazione di Andrea Minardi.

“Dalla terra alla tavola: l’esperienza dell’istituto Raineri Marcora” è invece il tema presentato dalla docente Francesca Derata, in chiusura il capocronista di Libertà Giorgio Lambri farà una carrellata su “Il patrimonio enogastronomico piacentino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.