Amici della Lirica, tutti gli appuntamenti in attesa del Natale

Domenica 17 novembre 2019 alle ore 17 e 30 gli Amici della Lirica di Piacenza organizzano un “Concerto Lirico” presso il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16.

Protagonisti del pomeriggio musicale saranno il mezzosoprano Giorgia Gazzola, accompagnata al pianoforte dal M° Elio Scaravella. Un concerto in cui sarà possibile ascoltare un’accurata scelta di arie d’Opera e da Camera per ripercorrere il particolare e prezioso percorso che solo certe vocalità sanno regalare. Un appuntamento cesellato dalla voce di uno straordinario mezzosoprano che lo rende davvero imperdibile.

L’attività dell’associazione proseguirà con una serie di concerti ed eventi culturali che ancora una volta delineeranno la Mission dell’Associazione: “Da un lato valorizzare i giovani talenti del panorama lirico internazionale, dall’altro quello di divulgare il melodramma rendendolo accessibile ai più”.

Sabato 23 novembre ore 18 all’Auditorium Fondazione Piacenza e Vigevano il critico musicale Giovanni Gavazzeni  introdurrà “I segreti di Tosca…in attesa della prima alla Scala…” con il concerto del soprano Renata Campanella e del tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella. Sabato 14 dicembre ore 18 al Cinema President Claudio Mattioli e Massimiliano Barbolini interpreteranno uno straordinario “Viaggio”…nella musica, un concerto a favore di Telethon in collaborazione con Famiglia Piacentina e Tampa Lirica. Sabato 21 dicembre ore 17 e 30 nel Salone parrocchiale di San Sepolcro si terrà un omaggio a Luigi Illica nel centenario della morte. Il soprano Olga Kotlyarova ed il tenore Vitality Kovalchuk in concerto dalle opere di Puccini, Giordano e Mascagni, accompagnati al pianoforte dal M° Elio Scaravella. Il pomeriggio si concluderà con il brindisi degli auguri.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza; è possibile associarsi agli Amici della Lirica durante qualsiasi evento, scrivendo ad amiciliricapiacenza@libero.it o telefonando al +39 333 6300888.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.