Baseball, inizia la stagione indoor per i giovani del Piacenza

Appena il tempo di tracciare un bilancio della stagione all’aperto che già incombe il calendario indoor invernale del baseball giovanile.

In particolare il Piacenza sarà impegnato fino a marzo nella categoria Under 15, aggregato, come già accadde l’anno scorso con l’Under 12, al circuito organizzato dal Comitato Federale della Lombardia. Due i gironi: Piacenza è stato inserito nell’A insieme a Rescaldina Bulls, Hornets Varese, Codogno, Senago, Rho e Saronno. Prima giornata domenica 24 novembre al Palasport di Limbiate con i biancorossi opposti prima agli Hornets, alle ore 10 e 20, e poi, alle 14,20 al Codogno. Nel girone B, a Cormano, giocheranno Bovisio Masciago, Ares Milano, Malnate/Legnano, Old Rags Lodi, Bollate, Brescia e Cabs Seveso.

Il regolamento indoor prevede misure del campo ridotte ed alcune norme di campo utili ad adattare le regole di gioco alle esigenze delle strutture al coperto. “E’ comunque un utile sistema – spiegano dalla società biancorossa – per tenere in attività le squadre ed in modo particolare aiuterà la squadra piacentina, proveniente da una brillante stagione U12, ad acclimatarsi alla categoria superiore, non senza cullare velleità di classifica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.