“Berlino, Cronache del Muro”, domani Ezio Mauro al Filodrammatici

Trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino: tutto pronto a Piacenza per l’inizio del ciclo di incontri – organizzato dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano – dedicato a quello storico avvenimento.

L’iniziativa si chiama “L’età dei muri”, e rappresenta nelle intenzioni degli ideatori un’occasione per interrogarsi sulle grandi divisioni materiali, sociali e culturali che continuano a permanere ai giorni nostri, nonostante un mondo sempre più globalizzato e connesso.

Il primo appuntamento si terrà domani, lunedì 4 novembre alle 21: ospite al teatro Filodrammatici di Piacenza (via Santa Franca, 33) sarà il giornalista Ezio Mauro, con una conferenza teatrale dal titolo “Berlino – Cronache del Muro”. Per partecipare è richiesta la prenotazione (0523.311111; mail: info@lafondazione.com).

Si proseguirà poi il 9 novembre, questa volta in Fondazione, con un incontro con il giornalista Antonio Polito dal titolo “Il muro che cadde due volte” (ore 18), accompagnato dall’inaugurazione della mostra fotografica di Carlo Orsi  “Exstasi” presso lo Spazio Mostre di Palazzo Rota Pisaroni (visitabile fino all’8 dicembre). Penultimo appuntamento all’Auditorium della Fondazione il 26 novembre, ore 18, con il filosofo e germanista Angelo Bolaffi, con l’incontro “Germania e Europa trent’anni dopo”; si chiude con lo storico e scrittore Carlo Greppi: il 4 dicembre, ore 18, parlerà all’Auditorium della Fondazione in un convegno dal titolo “L’età dei muri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.