“Dall’idea al set”, girato a Bobbio il cortometraggio del corso con Giorgio Diritti

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese del cortometraggio firmato da Giorgio Diritti che vedono coinvolti i ragazzi del percorso formativo “Dall’idea al set”, ideato da Fondazione Fare Cinema e attuato da Ecipar Piacenza.

Teatro delle riprese Bobbio, il “Borgo più bello d’Italia” 2019, da sempre protagonista dei corsi estivi paralleli al Bobbio Film Festival e da qualche anno anche di quelli “invernali” a cura della Fondazione presieduta da Marco Bellocchio e diretta da Paola Pedrazzini. Il cortometraggio, dal titolo provvisorio “Zombie”, parla del delicato equilibrio familiare quando giunge la separazione di due genitori; a farne le spese, emotivamente e psicologicamente, i bambini. A dispetto del titolo momentaneo, quindi, sarà un prodotto tutt’altro che ‘horror’ ma anzi introspettivo, in grado di indagare una particolare situazione di disagio familiare dal punto di vista dei più piccoli.

La produzione del corto è di Arancia Film, società di produzione e distribuzione cinematografica bolognese che, nel corso degli anni, ha consolidato una propria cifra stilistica connotata dal forte desiderio di fare cinema indipendente e di qualità, intervenendo in maniera attiva nel contesto della filiera della produzione cinematografica; Arancia Film è casa produttrice dei due lungometraggi “L’uomo che verrà” e “Il vento fa il suo giro” dello stesso Giorgio Diritti, film pluripremiati in Italia e all’estero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.