Domenica in centro storico arriva l’Estate di San Martino

Più informazioni su

Domenica 10 novembre torna il tradizionale appuntamento per le vie del centro storico di Piacenza con l'”Estate di San Martino-Antichi mestieri”.

Il nucleo dell’evento si terrà in piazza Duomo, ma verranno coinvolti anche piazzale Plebiscito e piazza Borgo, raggiungibili percorrendo un reticolato di storiche vie. Dalle ore 8 si potranno rivivere le antiche tradizioni e i mestieri di una volta, con espositori di hand made e vecchi mestieri che saranno posizionati in piazza Duomo. La magia dell’evento sarà enfatizzata dagli spettacoli e dalle dimostrazioni dal vivo, presentate anche su carri o trattori; si potranno inoltre assaporare i prodotti tipici piacentini, di ieri e oggi, lasciandosi guidare da gusto e olfatto.

L’evento verrà promosso dall’Associazione Commercianti Vita in Centro di Piacenza. Negozi e bar del centro saranno aperti tutto il giorno per l’occasione.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO – Domenica 10 novembre, in occasione della manifestazione “Estate di San Martino”, dalle 6 alle 22 sarà vietata la circolazione in piazza Borgo, via Garibaldi, via S. Antonino (tra via Felice Frasi e largo Battisti), via Chiapponi, via Daveri, via Frasi, via Savini, via S. Donnino, via Legnano, via Pace, via Sopramuro, nel tratto di via Romagnosi tra via Carducci e piazza Duomo, nonché nella stessa piazza Duomo.

Dall’osservanza del provvedimento saranno esonerati residenti, dimoranti e fruitori di posti auto che debbano accedere alle proprietà private, unitamente ai mezzi di soccorso. Le linee del trasporto pubblico urbano potranno procedere da via Cavour e via Roma verso via Borghetto, così come da piazza Borgo verso via Taverna e via Castello. Varrà per tutti, dalle 6 alle 24, il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in piazza Borgo, via Garibaldi, via Chiapponi, via Frasi, via Savini, via S. Donnino, via Legnano, via Pace, via Sopramuro e nel tratto di via Romagnosi tra via Carducci e piazza Duomo, nonché nella stessa piazza Duomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.