Eliminazione passaggi a livello tra Fidenza e Cremona, a Villanova la firma della convenzione

Lunedì 11 novembre alle ore 21, nella sala Consiglio del Comune di Villanova d’Arda si terrà la firma della Convenzione per la soppressione dei passaggi a livello lungo la tratta ferroviaria Fidenza – Cremona nel comune di Villanova D’Arda.

Un intervento atteso da tempo – evidenzia la Provincia di Piacenza – che migliorerà sensibilmente la viabilità del territorio, riducendo i rischi per la circolazione. La firma della Convenzione sarà anche l’occasione per un confronto sulla viabilità della bassa piacentina”.

All’incontro interverranno l’Assessore Regionale ai Trasporti Raffaele Donini, il Presidente della Provincia Patrizia Barbieri, il Sindaco di Villanova Romano Freddi, il responsabile di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) Ing. Marco Marchese e il dirigente del servizio Viabilità della Provincia Dott. Davide Marenghi. L’incontro, moderato dal Dott. Emanuele Emani, è aperto alla cittadinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.