Famiglia Piasinteina, una serata per ricordare don Luigi Bearesi

Più informazioni su

Giovedì 21 novembre, alle ore 17 e 30, presso la sede della Famiglia Piasinteina sarà ricordato don Luigi Bearesi, poeta, scrittore e studioso del nostro dialetto, tra le altre cose partecipante della prima edizione del corso di dialetto nel 1995.

“Di carattere affabile e gentile – il ricordo della Famiglia Piasinteina -, Don Bearesi era a disposizione di altri poeti e scrittori dialettali che si cimentavano nel dialetto, in qualità di linguista. Sicuramente Guido Tammi ed Ernesto Cremona hanno contribuito alla sua formazione linguistica consentendogli di scrivere poesie e testi, fra cui il “Piccolo dizionario del dialetto piacentino”.

Il Cineclub Piacenza proietterà video di don Luigi Bearesi. Interverranno Daniela Balordi, Umberto Ferrari, Paola Nicelli con letture di poesie. L’ingresso è libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.