Fridays for Future, a Piacenza torna lo sciopero del clima con due raccolte firme foto

Tutto pronto per un nuovo sciopero del clima, il quarto, a Piacenza.

Nel pomeriggio di venerdì 29 novembre – dalle 14 e 30 alle 18 e 30 – il gruppo locale di “Fridays for future” si unirà infatti idealmente al resto del mondo in un corteo che vuole richiamare l’attenzione di istituzioni e cittadini sui temi dell’ambiente e dell’emergenza climatica.

Ritrovo alle 14 e 30 al Liceo Respighi, con la marcia che partirà alle 15, per poi dirigersi, prima, verso l’area verde di via Morigi e quindi in direzione di quella in via Campesio. Queste ultime due tappe sono state volutamente scelte “in quanto – hanno spiegato gli organizzatori – aree verdi da tutelare e da non sostituire con parcheggi e centri commerciali, cosa che l’Amministrazione vuole invece fare”.

Ecco perchè i giovani di “Fridays for Future”, contestualmente con il corteo, hanno deciso di lanciare due raccolte firme da presentare al Comune: la prima riguarda la dichiarazione di emergenza climatica – che necessita di almeno 500 sottoscrizioni – la seconda – che conta già più di mille adesioni – serve invece per chiedere di non intervenire nelle aree verdi sopracitate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.