Giovedì l’Arma dei Carabinieri celebra la Virgo Fidelis

Più informazioni su

Il 21 novembre alle ore 11, con una Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di San Giovanni in Canale a Piacenza, sarà commemorata la Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Durante la liturgia, che sarà officiata dal Vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio, sarà anche celebrato il 78° anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culqualber, da parte del Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato, che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa, nonché la “Giornata Nazionale dell’Orfano”. La cerimonia sarà aperta alla cittadinanza, che è invitata a partecipare.

Sempre giovedì a Fiorenzuola, l’Associazione nazionale carabinieri (Anc) in congedo di Fiorenzuola unitamente ai militari in servizio della Compagnia di Fiorenzuola e l’Amministrazione comunale, deporranno alle ore 9 una corona al monumento dell’Arma sito di fronte alla stazione ferroviaria (largo Marconi). Alle ore 18.30 celebrazione della Santa Messa in chiesa Collegiata (piazza Molinari).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.