Il generale Campus, già direttore Laboratorio Pontieri, presidente degli Ufficiali in congedo a Piacenza

Il Generale di Brigata Raffaele Campus è stato eletto, con larga maggioranza di preferenze, Presidente della Sezione Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo) di Piacenza. Succede al tenente Davide Cucchetti.

Il Generale Campus ricopre già gli incarichi di Coordinatore delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di Presidente Provinciale dell’Associazione Combattenti e Reduci. Ufficiale dell’Arma di Artiglieria ha prestato servizio:  nel 33° Reggimento Artiglieria Pesante Campale di Treviso; Gruppo Autonomo Specialisti Varie Armi, riconfigurato in Centro Specialisti Armamento Esercito di Piacenza con l’incarico di istruttore e responsabile del settore artificieri; Scuola Trasporti e Materiali di Roma con l’incarico di Direttore dei corsi; Laboratorio Pontieri di Piacenza con l’incarico di Direttore.

E’ stato impiegato in teatro operativo fuori area in Libano, Albania, Somalia, Etiopia, Monzambico, Iraq e Kossovo. Tutt’ora svolge attività di consulenza e didattica per il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.