Incidente in via Emilia Pavese, auto si ribalta vicino al comando della Guardia di Finanza

Scontro tra una Volvo V50 e una Opel Crossland X in via Emilia Pavese a Piacenza nella tarda serata di domenica 24 novembre.

Poco prima della mezzanotte, mentre cadeva incessante la pioggia, per cause ancora in corso d’accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Piacenza, due autovetture che viaggiavano da Piazzale Torino in direzione di Sant’Antonio sono venute a contatto. Il conducente della Volvo, a seguito di approfonditi controlli, è risultato sprovvisto di patente di guida (mai conseguita) e positivo all’alcol test.

A seguito dell’impatto la Opel ha perso la ruota posteriore sinistra, mentre la Volvo si è ribaltata ruote all’aria finendo la sua corsa a pochi metri dal portone dal Comando provinciale della Guardia di Finanza (nelle foto).

Auto ribaltata

Sul posto immediati i soccorsi sanitari con l’automedica del 118 e l’ambulanza della Pubblica Assistenza Croce Bianca di Piacenza. Le persone a bordo di entrambi i veicoli a seguito del rocambolesco sinistro, fortunatamente, non avrebbero riportato ferite: hanno pertanto rifiutato il trasporto al vicino Pronto Soccorso cittadino.

Auto ribaltata

Una squadra dei vigili del fuoco è invece partita dalla Caserma di Strada Valnure per mettere in sicurezza i veicoli incidentali e nel contempo alcuni militari delle Fiamme Gialle hanno chiuso il tratto di strada per il tempo necessario alle operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli incidentali.

Auto ribaltata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.