Inizio di stagione brillante per le giovanili Assigeco

Primi riscontri dal campo per le squadre del settore giovanile Assigeco Piacenza.

I risultati sono stati sicuramente positivi, come conferma il Responsabile del Settore Giovanile, Max Giannoni: “Credo che l’inizio della stagione sia stato davvero confortante perché siamo posizionati dove avevamo pensato di essere e abbiamo incontrato difficoltà laddove ce le aspettavamo. In particolare abbiamo fatto più fatica nei campionati in cui “rendiamo” ai nostri avversari non solo taglia fisica e un po’ di esperienza, ma soprattutto almeno un anno di età, che a questo è particolare non trascurabile”.

In particolare inizio brillante per l’Under18 Gold, che ha confermato quanto di buono già mostrato lo scorso anno ed è capoclassifica con 5 successi in altrettante gare. Primo posto anche per l’Under 16, seppur in coabitazione con altre due squadre, mentre per l’Under 14 dopo il successo dell’esordio e due ko, ci sono tutti i presupposti per riprendere il cammino in maniera positiva. Hanno preso il via anche i campionati regionali: “Anche in questo caso – continua Giannoni – abbiamo riscontri positivi dalle prime giornate e sicuramente è partito molto bene anche il settore femminile vera novità di quest’anno, soprattutto con il gruppo Under14, che ha brillantemente portato a casa la gara d’esordio. L’Under16, come per altri campionati, viene disputato con ragazze più giovani della media e per fare in modo che facciano esperienza per il futuro”.

Una vittoria e una sconfitta per le ragazze dell’Assigeco mentre, tornando al maschile, qualche difficoltà iniziale per l’Under 18 che disputa la stagione sotto età, mentre per gli Under 15 il primo bilancio è di una vittoria e una sconfitta. Under 14 sconfitta al fotofinish nella gara d’esordio, mentre gli Under 13, che disputano il girone lombardo, hanno iniziato il loro cammino con due vittorie in altrettante partite.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.