Investe con l’auto due cassonetti e abbatte palo della luce, arrestato per resistenza e lesioni

Più informazioni su

Travolge con l’auto due cassonetti per la raccolta differenziata e poi abbatte un palo della luce, in manette per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A finire nei guai un piacentino di 30 anni, denunciato anche per guida in stato di ebbrezza con il ritiro della patente e il fermo amministrativo dell’auto, una Golf.

Il fatto è accaduto nella notte tra il 28 e il 29 novembre, nella zona della Veggioletta a Piacenza. Gli agenti delle volanti erano impegnati in attività di presidio del territorio quando hanno sento un forte boato, seguito da altri forti rumori; hanno quindi cercato di capire cosa fosse successo, trovando prima alcuni paletti divelti a fianco della carreggiata e poi due cassonetti danneggiati.

Ad un successivo boato sono arrivati in via Badiaschi, dove hanno trovato una Volkswagen Golf danneggiata con le chiavi ancora inserite nel quadro e un palo della luce abbattuto. Un residente della zona ha quindi indicato agli agenti la direzione presa dal conducente dell’auto, che si era nel frattempo allontanato. Quest’ultimo è stato rintracciato tra le auto in sosta, dove aveva cercato di nascondersi.

Alla vista degli agenti, ha iniziato ad inveire, prendendoli a calci. Per questo, è stato arrestato. Un agente ha riportato contusioni guaribili in 3 giorni. Il giovane ha rifiutato di sottoporsi ad alcoltest e a successivi esami ematici e delle urine in ospedale. E’ stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.