Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Nuove bioplastiche per il settore alimentare, incontro alla residenza Gasparini

Martedì 19 novembre alle ore 14.30 presso la Residenza Gasparini dell’Università Cattolica di Piacenza apre i lavori il workshop “Newpack: sviluppo di nuove bioplastiche competitive e sostenibili per il settore alimentare” con l’intervento di numerosi ricercatori e esperti del settore, a rappresentare i 13 partner stranieri coinvolti nel progetto finanziato dall’Unione Europea.

L’evento, organizzato e curato dalla prof. Giorgia Spigno, sarà caratterizzato dall’approfondimento dei primi risultati della ricerca che mira a sviluppare nuove bioplastiche competitive e sostenibili per il settore alimentare, prolungando la data di scadenza del cibo attraverso lo sviluppo del packaging intelligente e sostenibile (riciclabile, biodegradabile, di materiali compostabili).

https://www.newpak.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.