Proposte/Proposals, mostra di Lorenzo Polimeno agli Amici dell’Arte

Nella sede centenaria dell’Associazione Amici dell’Arte adiacente alla prestigiosa galleria d’arte moderna Ricci Oddi a Piacenza, considerata tra le principali gallerie d’Arte Moderna d’Europa, Lorenzo Polimeno, in collaborazione con Dragonfly Eventi di Bologna, impaginano una mostra abbastanza articolata, fatta di numerose opere recenti (circa 70) dell’Artista salentino.

Una proposta dei principi estetici che Polimeno elabora da anni con successo di pubblico e critica: reperti, imballi (packages), scudi, realizzati su materiali differenti con cui Polimeno ottiene risultati originali e di grande Arte. Come lui spesso afferma, il processo creativo e le scoperte sia nell’arte come nella letteratura, del resto, sono interminabili, lasciati ai modi, ai tempi e al background dell’artista.

Vernissage Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 18
Orario: dal Mercoledì alla Domenica dalle ore 16 alle ore 19.
Chiuso il lunedì e il Martedì

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.