Regionali, nei sondaggi Bonaccini in vantaggio su Borgonzoni

Elezioni Regionali, il candidato Pd Stefano Bonaccini in vantaggio sulla leghista Lucia Borgonzoni.

Secondo un sondaggio realizzato dall’Istituto Ixè, e presentato in occasione del primo confronto televisivo tra i due candidati – andato in onda su Rai Tre nella serata di ieri, 19 novembre, nella trasmissione Carta Bianca – ad oggi Bonaccini avrebbe la fiducia del 68% degli elettori, contro il 45% che invece si schiererebbe con Borgonzoni.

Guardando agli scenari di voto, i numeri cambiano a seconda che il Pd si presenti solo o alleato con i 5 stelle. Nel primo caso i sondaggi danno in vantaggio il centrodestra con il 33,1% dei voti, mentre il centrosinistra è al 31,6%. Al contrario, un centrosinistra smarcato dal M5S, lo avvicinerebbe fortemente al centrodestra, che rimarrebbe comunque in vantaggio con il 34% rispetto al 33,7%.

Sia con M5s che senza, Bonaccini sarebbe avanti però negli orientamenti di voto ai singoli candidati: i dati del sondaggio parlano del 40% rispetto al 29,2% della leghista (con 5 stelle) e del 41,2% rispetto al 29,4% (senza 5 stelle).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.