Roveleto, via ai lavori per le nuove coperture del cimitero

Più informazioni su

Passate le commemorazioni dei defunti, avvio lavori presso il cimitero di Roveleto (Piacenza).

“I lavori sono stati assegnati – illustra Marco Bricconi, sindaco di Cadeo a nome dell’Amministrazione Comunale, che investirà circa 90 mila euro per l’intervento – e l’intervento riguarderà la copertura cimiteriale dell’ala vecchia, ovvero tutta l’area che si affaccia su via Zappellazzo”.

“Andremo ad intervenire in primis con la demolizione delle parti di intonaco deteriorate, con il rifacimento e la ritinteggiatura. In seguito si passerà al rifacimento della copertura con l’eventuale smaltimento delle parti in amianto” – spiega l’assessore Alessandro Genesi.

Nell’opera di restyling saranno coinvolti anche cittadini che hanno nell’area delle cappelle private e devono provvedere alla loro sistemazione: “Era già stato dato avviso ai cittadini della possibilità di unirsi a questo tipo di intervento e sono arrivate diverse segnalazioni di interessamento”, conclude l’assessore Genesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.