Segretario generale del Comune, il sindaco Barbieri sceglie Roberto Maria Carbonara

Il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, a seguito della selezione avviata il 4 ottobre, ha individuato Roberto Maria Carbonara, attuale Segretario Generale del Comune di Reggio Emilia, quale nuovo Segretario Generale del Comune di Piacenza.

A comunicarlo è Palazzo Mercanti con una nota: “Nel rispetto delle vigenti disposizioni normative – viene specificato -, il provvedimento verrà ora comunicato all’agenzia per la gestione dell’albo dei segretari comunali e provinciali per la verifica dei requisiti e la conseguente nomina ufficiale”.

Carbonara pare dunque destinato a prendere il posto di Roberto Gerardi, che di recente ha lasciato l’incarico a Piacenza per assumere quello di Segretario Generale presso la Provincia di Lucca e del Comune di Capannori (Lucca).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.