Tir sfonda il guard rail e precipita dal viadotto dell’A21, autista incastrato video

Grave incidente all’alba di sabato 16 novembre lungo l’autostrada A21 all’altezza di Piacenza.

Un autoarticolato è uscito di strada precipitando lungo la scarpata del viadotto per alcuni metri, ribaltandosi e finendo la sua corsa nel parcheggio della sede di Seta di via Arda.

E’ accaduto poco prima delle 5 del mattino, quando l’autista ha perso il controllo del mezzo pesante, che ha sfondato il guard rail ed è precipitato.

incidente Tir A21

Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 con l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa e le squadre dei vigili del fuoco con diversi mezzi, tra cui un autogru da Parma.

incidente Tir A21
incidente Tir A21

L’autista – un 48enne di nazionalità ungherese – è rimasto incastrato nella cabina, completamente ribaltata.  I soccorritori hanno lavorato circa tre ore per estrarlo: le sue condizioni sono gravi ma l’uomo è vivo. Da Brescia era giunto un primo elisoccorso, poi sostituito da quello proveniente da Parma. Alla fine delle operazioni di soccorso è stato trasportato all’ospedale di Piacenza. Per i rilievi è intervenuta sul posto la Polstrada, oltre al personale delle autostrade.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.