Al Nicolini concerto dell’Orchestra giovanile della via Emilia

Sabato 14 dicembre alle ore 18 nel salone dei concerti del Conservatorio Nicolini (Via Santa Franca 35, Piacenza) grande concerto dell’OGVE, Orchestra Giovanile della Via Emilia, diretta dal Maestro Michele Gamba. L’ingresso è gratuito.

L’Orchestra nasce nel 2018 su iniziativa dei Conservatori di Parma e Piacenza e degli Istituti Superiori di Studi Musicali di Modena e Reggio Emilia, con la finalità di offrire ai migliori studenti delle quattro istituzioni l’opportunità di un’esperienza formativa nel campo della pratica orchestrale, sotto la guida di docenti-tutor esperti e in sinergia con le forze produttive del territorio regionale e nazionale.

Il programma del concerto di sabato prossimo prevede: di Marco Elia Righi (1998) “In Silva”, brano vincitore del concorso OGVE per compositori; Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 73 di Johannes Brahms (1883-1897).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.