Cinema Corso, Daniele Novara presenta il film sul “Metodo Montessori”

Giovedì 5 dicembre, ore 21.15, al Cinema Corso di Piacenza si terrà una proiezione del film “Il bambino è il maestro”, con la presentazione del noto pedagogista Daniele Novara.

IL FILM –  Un film particolare per una donna particolare, Maria Montessori, che ha dominato la storia della pedagogia nell’ultimo secolo inventando un metodo di carattere sensoriale che permette ai bambini di imparare nella libertà seguendo i propri ritmi e seguendo la propria vocazione naturale ad assorbire le occasioni di apprendimento. Il film è un’occasione straordinaria, anche grazie alla presenza del noto pedagogista Daniele Novara, di entrare nel vivo di una esperienza educativa davvero importante e piena di futuro nonostante i tanti anni che ha alle spalle.

Foto:Wikipedia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.