Diventare Tagesmutter, ancora aperte le iscrizioni per il corso di formazione

Più informazioni su

E’ ancora possibile candidarsi alle selezioni per il corso “Diventa Tagesmutter!” organizzato da Cooperativa L’Arco, ente gestore piacentino del servizio attivo dal 2012, e da Associazione Nazionale DoMuS, nata nel 2007 dalla volontà di sostenere e promuovere anche in Italia l’esperienza delle Tagesmutter.

Il corso, che si terrà a febbraio 2020 a Piacenza e Fiorenzuola d’Arda, è rivolto a candidate di Piacenza e di tutti i Comuni della provincia. Un percorso di 250 ore, composto da lezioni di aula e pratica attuativa, volto a formare una figura professionale sempre più conosciuta nel nostro territorio, la Tagesmutter, un’operatrice qualificata che accoglie e accudisce nella propria casa fino a 5 bambini o ragazzi, compresi i propri figli, e che trova nel lavoro di rete con le altre colleghe Tagesmutter e nel coordinamento di un ente gestore i suoi principali punti di forza.

Dopo i due incontri informativi di novembre a Piacenza e Fiorenzuola d’Arda, è in programma un ulteriore incontro a gennaio 2020. Tutte le interessate possono scrivere a tagesmutter@arcopiacenza.it o chiamare Stefania al 335.6796309 entro il 7 gennaio .

Informazioni sul servizio: www.arcopiacenza.it –  pagina Fb: TagesmutterLArcoPiacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.