Casaliggio, tanti “angioletti” alla celebrazione col vescovo Gianni foto

Una celebrazione speciale, dedicata all’angelo custode, quella che si è tenuta domenica primo dicembre nella chiesa di San Giovanni Battista di Casaliggio (Piacenza).

I bimbi della scuola materna della frazione erano vestiti da angioletti, mentre gli altri bimbi più grandi hanno indossato magliette con il simbolo del battesimo. Ad officiare la santa messa il vescovo Gianni Ambrosio insieme al parroco don Artemio Bonzanini. I piccoli, vestiti con alucce bianche e argentate, hanno recitato la preghiera dell’angelo e hanno ricevuto, dalle mani del vescovo Gianni, un piccolo angioletto, il ricordo di una giornata speciale che ricorderanno a lungo.

A loro il compito di essere semi di fede, all’interno della propria famiglia, come ha detto alla fine della celebrazione don Artemio: “Portate a casa il sorriso di Dio e la carezza dell’angelo custode”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.