Il Reggio Emilia dei piacentini vince ancora e si laurea campione d’inverno in anticipo

Più informazioni su

Prosegue l’emozionante cavalcata del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a trazione piacentina nel campionato di A2 maschile.

La formazione reggiana dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini, unitamente al mantovano Damiano Seretti, ha conquistato il primo traguardo intermedio della stagione grazie al 4-1 centrato a Romagnano Sesia (Novara).

Alla riga del totale, è arrivata la sesta vittoria in altrettante partite che ha fruttato il titolo di campione d’inverno in anticipo di una giornata, grazie ai tre punti di vantaggio su Cagliari, e la qualificazione alla Coppa Italia a gennaio a Terni, dove Reggio – unitamente alla “regina” del girone B di A2 – si confronterà con le squadre della massima serie.

Contro un avversario a caccia di punti salvezza ma libero da pressioni, Reggio Emilia ha saputo stringere i denti e arrivare al traguardo. Granitica la prova di Crotti (doppio 3-0 al moldavo Vitali Deleraico e al piemontese Roberto Perri), mentre Seretti ha ceduto in quattro set a Deleraico riuscendo comunque a siglare il punto contro l’azzurro paralimpico Amine Kalem (3-0). A completare il quadro, la battaglia vinta da Luca Ziliani (12-10 al quinto set contro Perri) schierato per la prima volta al posto dell’altro piacentino Ferrini.

Ora tutte le energie di Reggio saranno dedicate al big match casalingo di sabato alle 17,30 contro Cagliari che potrà dare le prime risposte importanti per il prosieguo di campionato.

Nella foto di Paolo Giorgio, un’esultanza del piacentino Luca Ziliani (Reggio Emilia Ferval)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.