Il Teatro Municipale diventa un set per lo spot di intimo, polemica sui social

Il Teatro Municipale di Piacenza diventa un set per promuovere un negozio di biancheria intima, scoppia la polemica sui social.

Il video, realizzato da Romax Intimo, storico negozio di abbigliamento intimo che ha più di una filiale in città, ritrae una modella in slip e reggiseno, ovviamente di un colore rosso in tono con le festività natalizie, sul palcoscenico del teatro, con in sottofondo la musica della popolare canzone Jingle Bells. Un secondo video ritrae la modella in sottoveste rossa, mentre si affaccia da palco e guarda verso la platea.

Sempre il Municipale è stato utilizzato come set fotografico per presentare la collezione, sia per lei che per lui: sulle poltroncine del teatro compaiono reggicalze, completini, boxer e calze da uomo. Scorrendo la pagina Facebook di Romax Intimo, si trova, infatti, anche un altro video, in cui un modello in boxer passeggia in platea. Una lettrice, che ci ha inviato una segnalazione via Facebook, contesta l’utilizzo di un luogo di cultura per promuovere articoli di intimo. Commenti di tenore simile (insieme ad altri di approvazione per l’outfit della modella) sono comparsi in calce al video sulla pagina social del negozio.

“Mi spiace che questi video abbiano creato un piccolo caso – spiega Davide Rossi, il titolare di Romax Intimo e autore dei servizi foto e video – per il fatto di essere stati girati a teatro, la mia intenzione in realtà era proprio quella di creare una cosa elegante e bella, proprio perché stiamo promuovendo un bel prodotto su un bel corpo senza che vi sia nulla di allusivo. Nel momento in cui questi video sono realizzati ci mettiamo anche della creatività artistica, perché io sono appassionato di cinema e arte e volevo unire queste mie passioni alla nostra attività di marketing: la stessa cura viene messa anche nella ricerca dei capi che vendiamo, scelti in tutto il mondo, con marchi prestigiosi, per dare un’ampia scelta non solo ai clienti di Piacenza ma anche alla clientela di altre città. Ripeto, siamo dispiaciuti delle polemiche: abbiamo lavorato come siamo abituati a fare, una volta scelta una location, abbiamo lavorato al meglio per dare quel qualcosa in più a chi ci segue rispetto a una semplice foto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.