La blockchain di Tron potrà superare Ethereum?

Più informazioni su

La criptovaluta Tron quest’anno ha segnato risultati straordinari e gli ultimi dati evidenziano il suo successo più recente: la blockchain è stata in grado di superare un milione di account in meno di un anno da quando Tron ha lanciato la sua mainnet.

Questo fatto è avvenuto in concomitanza con la rivelazione di Justin Sun che, tramite il suo account Twitter, ha rivelato che la rete TRX ha raggiunto un invidiabile traguardo, ovvero, quello delle 100 milioni di transazioni.

Tutti questi traguardi fondamentali raggiunti dalla blockchain di Tron hanno suscitato alcune critiche da parte di Ethereum, la criptovaluta ideata dal russo Vitalik Buterin e seconda nella classifica di rendimento dopo Bitcoin.

Tron : una criptovaluta in continua ascesa

Il progetto Tron è iniziato a settembre 2017 dalla sua sede cinese a Pechino.

Si tratta di un protocollo decentralizzato basato su blockchain che mira a costruire un sistema di contenuti gratuito in tutto il mondo con la blockchain e la tecnologia di archiviazione distribuita.

A differenza di molti progetti blockchain, Tron ha già introdotto un prodotto perfettamente funzionante e ha più di 100 Dapps e ha visto la quotazione di Tron salire notevolmente.

Il team Tron è guidato da Justin Sun, uno dei primi dipendenti di Ripple Laps in Cina.

Il CTO di Tron è Zhiqiang Chen, la cui esperienza si focalizza soprattutto nell’ambito  dell’apprendimento automatico, l’intelligenza artificiale e i sistemi pubblicitari.

Il team di Tron vanta oltre 100 sviluppatori e ingegneri blockchain, 40 dei quali di livello senior.

Tron ha recentemente annunciato l’assunzione dell’ex procuratore della SEC, David Labhart, il quale si muoverà come responsabile della conformità di Tron per garantire che il business si svolga senza alcun intoppo.

Ethereum Vs Tron : i dettagli

Pochi mesi fa, sempre lo stesso Sun aveva predetto risultati nefasti circa gli investimenti effettuati sulla blockchain di Ethereum dovuti ad un calo di prezzo dell’ETH e ad una conseguente migrazione sulla blockchain di Tron.

Misha Lederman, uno dei co-fondatori di IamDecentralized.org, ha evidenziato (dati alla mano) che la velocità con cui Tron ha raggiunto il traguardo è più alta rispetto a quella di Ethereum; sembra infatti che Tron abbia raggiunto 1 milione di account in 184 giorni dal lancio, mentre Ethereum ha impegato 542 giorni per tagliare tale traguardo.

C’è da dire che, se da un lato i commenti entusiasti di Sun e Lederman non fanno che incensare le vittorie di Tron, dall’altro i sostenitori di Ethereum sostengono che si tratta di un confronto impari in quanto l’intero mercato delle criptovalute è ora molto più favorevole rispetto a quando era stato creato Ethereum.

Tron : la prima conferenza ufficiale

Sulla scia dei recenti successi, Tron si sta preparando alla prossima conferenza degli sviluppatori, la cosiddetta “NiTRO(n), che si terrà a San Francisco, in California.

Si tratta di una conferenza della durata di 2 giorni dove verranno presentati contenuti e tematiche ispirate dai leader del settore e dai membri chiave della comunità che permetteranno di ampliare la conoscenza e i possibili sviluppi circa la blockchain di Tron.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.