“La mia storia di Natale”, laboratorio creativo in Cattedrale

Per la rassegna “Natale ad Arte”, sabato 21 dicembre arriva un nuovo laboratorio didattico del Museo Kronos: “La mia storia di Natale: laboratorio di scrittura creativa”.

Alle ore 16 seguendo, come fosse un gioco, alcune indicazioni e tracce date dalla nostra “raccontastorie”, i bambini inventeranno una propria favola costruendo personaggi e trama e descrivendoli con disegni e parole, da leggere a casa con la famiglia la sera di Natale. Il laboratorio nasce dalla consolidata collaborazione tra il Museo Kronos e CoolTour s.c. e fa parte del programma di eventi natalizi di cui si può prendere visione sull’apposita brochure disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.

Costo: 6 euro. Ritrovo presso il Salone polifunzionale della Cattedrale – Sala didattica (ingresso: Chiostri del Duomo, fianco destro della Cattedrale di Piacenza) alle ore 15:45 per il versamento della quota. La prenotazione è obbligatoria così come la cancellazione della stessa. Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com. La prenotazione va effettuata entro le ore 12 di sabato 21. Gli organizzatori si riservano di non attivare il laboratorio qualora non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.