L’omaggio al Bambin Gesù nella messa di mezzanotte foto

Tradizionale appuntamento in Duomo con la Santa Messa solenne episcopale della notte presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio con la Corale polifonica Santa Giustina, diretto da Simone Fermi.

Nelle foto e nel video alcuni momenti del rito in Cattedrale con l’omaggio del vescovo alla statua del Bambin Gesù svelata all’inizio della funzione.

Ecco gli altri appuntamenti religiosi del Natale del vescovo

Mercoledì 25 dicembre: (Ss. Messe in Cattedrale in orario festivo), ore 11 in Cattedrale a Piacenza il vescovo presiede la Santa Messa solenne episcopale del giorno con i Pueri cantores; alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio Monsignor Ambrosio presiede i Vespri e l’eucaristia del giorno di Natale.

Messa di Natale 2019

Festa di Santo Stefano
Giovedì 26 dicembre: (Ss. Messe in Cattedrale in orario festivo); alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica con l’Associazione Provinciale Alpini in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.

Solennità di Maria SS. ma Madre di Dio
Martedì 31 dicembre: ore 18.30 in Cattedrale, Santa Messa episcopale con canto del “Te Deum”

Mercoledì 1 gennaio: (Ss. Messe in Cattedrale in orario festivo), ore 11 in Cattedrale a Piacenza il vescovo presiede l’eucaristia; alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio presiede i Vespri e la messa.

Solennità dell’Epifania del Signore
Lunedì 6 gennaio: ore 18.30 Santa Messa solenne episcopale in Cattedrale con la Corale polifonica Santa Giustina

I PRESEPI IN CATTEDRALE
– Presso le absidi di via Prevostura: il presepe scenografico esterno del Museo Kronos (nella foto)
– Presso l’altare della B.V. Madonna del Popolo: con il gruppo ligneo della Natività di Ada Tassi
– Presso la cappella della Sacra famiglia: il presepe del Liceo Artistico con sculture in terracotta

Dal 1 gennaio 2020 la Cattedrale di Piacenza seguirà il seguente orario di apertura: ore 8.30-12.30 e 15.30-19.30; SS. Messe orario festivo: ore 9 in San Rocco, ore 11, 12.15, 18.30 in Cattedrale; Ss. Messe orario feriale, dal 1 gennaio 2020: ore 10.30 e ore 18.30 in Cattedrale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.