Manutenzione viadotti, 3 milioni di euro per il ponte Anas sul Nure

Ammontano complessivamente a 250 milioni di euro i fondi previsti per la manutenzione dei ponti sul Po e i suoi affluenti.

E’ interessata anche la Provincia di Piacenza, che vedrà arrivare 3 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del ponte Anas sul Nure, nel territorio di Pontenure. Il via libera è arrivato in queste ore in conferenza unificata, con lo stanziamento di oltre 5 miliardi di investimenti da parte del ministero dei Trasporti, guidato da Paola De Micheli. Le risorse saranno destinate alla mobilità sostenibile nelle città, la sicurezza delle ferrovie e la manutenzione dei ponti.

Proprio per questo tipo di interventi vengono stanziati 250 milioni di euro, destinati a 76 interventi lungo il Po.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.