Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Nasce “La Parola all’Unicatt”, blog del centro pastorale universitario della Cattolica

Con l’inizio del tempo liturgico dell’avvento è nato “la Parola all’Unicatt”, il blog curato dagli studenti del Centro Pastorale Universitario  del campus universitario di Piacenza – Cremona.

Il Vangelo del giorno liturgico suscita risonanze differenti in ogni persona e comunità che l’accoglie. Da qui l’idea di pubblicare una riflessione quotidiana di uno studente, di un docente o del personale tecnico-amministrativo, che rifletta il modo in cui la Parola del Signore ispira chi vive quotidianamente l’università. L’ascolto condiviso crea una familiarità unica, perché unica è la paternità, unica è la parola e tante le ispirazioni che suscita. E di questa esperienza tutti possiamo godere.

“Già il titolo del blog sottolinea il duplice movimento” spiega l’assistente Pastorale dell’Università Cattolica di Piacenza don Luca Ferrari, che ha sostenuto l’iniziativa dei ragazzi: “è Parola data all’Università e condivisione di quanto suscitato da parte della comunità universitaria. Anche il Personale Tecnico Amministrativo e i Docenti hanno desiderato unirsi a questa iniziativa che siamo lieti di offrire”.

https://laparolallunicatt.home.blog/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.