Natale, le celebrazioni con il vescovo Ambrosio

Queste le Celebrazioni del tempo di Natale in Cattedrale a Piacenza e nella Concattedrale di Bobbio presiedute dal vescovo mons. Gianni Ambrosio:

Solennità del Natale del Signore
Martedì 24 dicembre: ore 23,45 in Cattedrale a Piacenza Santa Messa solenne episcopale della notte presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio con la Corale polifonica Santa Giustina, diretto da Simone Fermi.

Mercoledì 25 dicembre: (Ss. Messe in Cattedrale in orario festivo), ore 11 in Cattedrale a Piacenza il vescovo presiede la Santa Messa solenne episcopale del giorno con i Pueri cantores; alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio Monsignor Ambrosio presiede i Vespri e l’eucaristia del giorno di Natale.

Festa di Santo Stefano
Giovedì 26 dicembre: (Ss. Messe in Cattedrale in orario festivo); alle ore 18.30 in Cattedrale, celebrazione eucaristica con l’Associazione Provinciale Alpini in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.

Solennità di Maria SS. ma Madre di Dio
Martedì 31 dicembre: ore 18.30 in Cattedrale, Santa Messa episcopale con canto del “Te Deum”

Mercoledì 1 gennaio: (Ss. Messe in Cattedrale in orario festivo), ore 11 in Cattedrale a Piacenza il vescovo presiede l’eucaristia; alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio presiede i Vespri e la messa.

Solennità dell’Epifania del Signore
Lunedì 6 gennaio: ore 18.30 Santa Messa solenne episcopale in Cattedrale con la Corale polifonica Santa Giustina

I PRESEPI IN CATTEDRALE
– Presso le absidi di via Prevostura: il presepe scenografico esterno del Museo Kronos (nella foto)
– Presso l’altare della B.V. Madonna del Popolo: con il gruppo ligneo della Natività di Ada Tassi
– Presso la cappella della Sacra famiglia: il presepe del Liceo Artistico con sculture in terracotta

Dal 1 gennaio 2020 la Cattedrale di Piacenza seguirà il seguente orario di apertura: ore 8.30-12.30 e 15.30-19.30; SS. Messe orario festivo: ore 9 in San Rocco, ore 11, 12.15, 18.30 in Cattedrale; Ss. Messe orario feriale, dal 1 gennaio 2020: ore 10.30 e ore 18.30 in Cattedrale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.