Presepe vivente nel borgo di Rivalta

Nell’antico Borgo di Rivalta (Piacenza) ogni vigilia di Natale, da 28 anni a questa parte, va in scena la rappresentazione della Natività, un omaggio alla festa e alla tradizione francescana del presepe vivente.

Un’esperienza unica, un tuffo nel passato, tra antichi mestieri (oltre 30), cortei, Re (oltre 120 personaggi) e naturalmente la Sacra Famiglia. Una tradizione messa in scena non da figuranti e attori professionisti, ma dalle persone che tra Rivalta e Gazzola vivono quotidianamente e genuinamente e con la loro sensibilità vogliono condividere con tutti coloro che vorranno partecipare il senso profondo del Natale e della tradizione del borgo.

Programma
ore 22.20 ingresso pastori nel borgo
ore 22.45 corteo di Erode
ore 23.10 inizio del censimento
ore 23.20 i Re Magi visitano l’astrologo
ore 23.30 arrivano Giuseppe e Maria con l’asinello
ore 23.50 i personaggi si avviano alla chiesa per la Messa.
Ore 00,00 Santa Messa
L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.