Sabato giapponese alla biblioteca Passerini Landi con reading di testi, musica e video

Sabato 21 dicembre alle 17, nel Salone Monumentale della Passerini Landi di Piacenza, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di fotografia e illustrazione “Il Giappone secondo me”, organizzato dall’Associazione Italo-giapponese di Piacenza in collaborazione con la Biblioteca stessa.

Nell’occasione sarà data lettura di alcuni brevi testi tratti da uno dei più profondi e suggestivi saggi che siano mai stati scritti sulla filosofia del bello giapponese, il “Libro d’ombra” di Tanizaki Junichirō. In accompagnamento alle letture, brani musicali eseguiti con viola e tiorba da Lucia Colonna e Maurizio Piantelli. A seguire, verrà proiettato il video “Dreaming of Japan”, realizzato dagli allievi di fotografia del laboratorio “Da cosa nasce cosa” di Piacenza, durante un workshop in Giappone svoltosi la scorsa primavera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.