Tra arte e magia del Natale, la salita alla cupola del Guercino con lanterne fa il tutto esaurito fotogallery

Tra arte e magia del Natale, la salita alla cupola del Guercino con le lanterne fa il tutto esaurito. Anzi, per riuscire a far fronte alle numerose richieste è stato necessario predisporre un doppio turno grazie alla disponibilità degli organizzatori del suggestivo evento, il museo Kronos e CoolTour.

L’iniziativa, che rientra nel programma Natale ad arte a Piacenza, ha quindi riscosso un vero successo.

Accompagnati dalla luce delle lanterne, i visitatori hanno attraversato le antiche murature della Cattedrale, caratterizzate da un dedalo di scale a chiocciola e percorsi interni, fino a giungere alla Cupola dipinta dal Guercino e dal Morazzone, per osservare e comprendere insieme il messaggio affrescato dai Maestri e dedicato alla nascita di Gesù di Nazareth.

Un modo diverso di trascorrere la vigilia di Natale ed entrare maggiormente nello spirito della Santa Messa di mezzanotte, che è stata celebrata in Duomo dal vescovo Gianni Ambrosio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.