Un grande tricolore per la caserma aperta dei vigili del fuoco fotogallery

Una domenica 8 dicembre speciale per tanti grandi e piccini che hanno accolto l’invito dei vigili del fuoco di Piacenza in occasione della tradizionale apertura della caserma di strada Valnure.

Nel video il momento clou dello spiegamento dalla torretta di esercitazione nel cortile interno di un grande drappo tricolore.

E’ stato anche possibile visitare la sede oltre che assistere al saggio professionale delle abilità dei vigili del fuoco.

L’iniziativa cade, quest’anno, in occasione dell’ottantesimo anniversario della fondazione del corpo e per la ricorrenza di Santa Barbara patrona.

Caserma dei vigili del fuoco aperta

Il comandante provinciale Danilo Pilotti ha ricordato come l’apertura al pubblico della caserma in occasione di Santa Barbara sia una tradizione del comando piacentino che ha inteso mantenere e rilanciare per favorire il rapporto con i cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.