Un nuovo acceleratore lineare per Radioterapia: una “fuoriserie” contro i tumori foto

Trattamenti innovativi con tecnologie di ultima generazione: nel reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Piacenza è attivo il nuovo acceleratore lineare True Beam, con altissima capacità di precisione. L’obiettivo è quello di erogare trattamenti sempre più mirati e concentrati, in tempi ridotti, offrendo ai cittadini le stesse opportunità terapeutiche dei centri di riferimento nazionali.

L’acceleratore – un vero e proprio fuoriserie nell’ambito di queste tecnologie – è in grado di intervenire con la massima precisione su tumori localizzati in ogni parte del corpo, compresi il polmone, la mammella, la prostata e il distretto testa-collo.

Il nuovo strumento sarà presentato alla cittadinanza venerdì 13 dicembre, alle ore 11, in Radioterapia (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza) alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche per la Salute Sergio Venturi, del direttore generale dell’Azienda Usl di Piacenza Luca Baldino, del direttore di Radioterapia Daniela Piva e dell’assessore ai Servizi sociali del Comune di Piacenza Federica Sgorbati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.